24 ore
Di lambrusco
2 visite guidate in cantina
2 degustazioni sensoriali
1 aperitivo locale con buffet all’Hotel Guerro
1 cena in ristorante tradizionale
1 pranzo in agriturismo
1 pernottamento con prima colazione all’Hotel Guerro
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
Vi porteremo alla scoperta della terra del Grasparossa, immersi tra le verdi colline modenesi. Dietro una semplice porta, vi attende un’incredibile storia sul Lambrusco con un percorso sensoriale.
Vi aspettiamo nel primo pomeriggio all’Hotel Guerro per un aperitivo con delizie locali, preparate con le nostre mani. Siete pronti? Si parte!
Il Lambrusco tour inizia con i maestri del luogo che vi accompagneranno in una passeggiata nella tenuta della prima cantina raccontandovi il capolavoro dal colore rosso.
Ogni sorso è il frutto della combinazione di terreni, vigneti, clima e generosità, a rispecchiare il carattere delle persone che lo producono. E il risultato è lì sotto i vostri occhi: una fresca degustazione vi porterà nel mondo delle migliori etichette.
Ora che siete esperti di vini locali, andiamo a cena e sperimentiamo gli abbinamenti con le eccellenze della gastronomia emiliana. Buon appetito.
E’ giunto il momento del meritato riposo: le nuovissime camere dell’Hotel Guerro vi assicureranno tutto il relax di cui avete bisogno.
Fermi, non è finita! Vi invitiamo per la seconda parte dell’itinerario: il giorno seguente una seconda cantina vi aspetterà per raccontarvi quei dettagli che rendono ogni produttore della zona unico nel suo genere. Tradizioni famigliari e innovazioni tecnologiche si combinano per ottenere prodotti di grande qualità, che conoscerete in una seconda degustazione.
Tra chiacchiere e storie accattivanti, la conoscenza prosegue sedendovi a tavola per un pranzo dalle sapienti mani delle “rezdore” locali. Vediamo chi ha il coraggio di rifiutare il bis!