Wine lovers

Ventiquattro ore di passione

Regalatevi ventiquattro ore all’insegna dell’amore, alla scoperta della regione del Grasparossa, terra ricca di fascino e passione.

Prendetevi il vostro tempo tra le meravigliose colline Modenesi, per conoscere le caratteristiche di questo fantastico territorio, la storia del Lambrusco e i segreti della sua produzione, attraverso un percorso sensoriale che sappia accarezzare il vostro palato ed esaltare i vostri sensi.

La mattina lasciatevi guidare da personale altamente qualificato, che vi porterà a conoscere e scoprire le peculiarità del Lambrusco, ve ne racconterà la storia, vi svelerà i segreti della sua produzione e vi accompagnerà nella degustazione delle migliori etichette.

La durata della visita alla tenuta sarà di circa un’ora e trenta minuti, in base al percorso esperienziale selezionato.

Terminato il tour, la giornata proseguirà con un pranzo in un tradizionale ristorante della zona, dove potrete assaporare i veri sapori del territorio modenese e concedervi un po’ di tempo per voi.

Nel primo pomeriggio, vi immergerete nuovamente nel mondo del Lambrusco visitando una seconda cantina che, spiegandovi i propri processi produttivi e facendovi degustare le proprie principali etichette, vi porterà a comprendere quei dettagli che rendono ogni produttore della zona unico nel suo genere, una vera e propria eccellenza italiana.
La durata della visita e della degustazione sarà di circa un’ora e trenta minuti.

Al termine del tour presso la seconda cantina, vi porteremo a conoscere un’altra eccellenza della cultura e della storia del territorio: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Comprenderete, attraverso una visita a una acetaia tradizionale, la complessità del processo produttivo che dà origine all’oro nero modenese, una delle eccellenze italiane più conosciute nel mondo, dal gusto inimitabile e dalle note proprietà afrodisiache.

La giornata si concluderà con un aperitivo sulla terrazza di Hotel Guerro, da cui potrete godere di una vista splendida sulla campagna emiliana e sul borgo-gioiello di Castelvetro di Modena, cui seguirà una romantica cena in uno dei migliori ristoranti della zona.

Alla sera, saremo lieti di ospitarvi nelle confortevoli stanze dell’Hotel Guerro, dove potrete rilassarvi e terminare la giornata tra tutti i confort che la nostra struttura vi riserverà.

Non un semplice fine settimana, ma un vortice di passione, gusto e piacere, nel quale immergersi in due.

Hotel Guerro è vostra completa disposizione per venire incontro a eventuali richieste o esigenze particolari, per permettervi di vivere nel migliore dei modi la vostra esperienza con noi.

Il costo del pacchetto è di 147€ a persona.

Contattaci per ricevere informazioni

NOME E COGNOME (richiesto)

EMAIL (richiesto)

RICHIESTA

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy. (richiesto)

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Google Plus
Hide Buttons